"Commerciamo" a Marcallo con Casone sabato 4 e domenica 5 novembre

Sabato 4 e domenica 5 novembre si svolge a Mercallo con Casone l'evento "Commerciamo" organizzato dall'Associazione territoriale di Confcommercio di Magenta e Castano Primo.

L’iniziativa, con il patrocinio e il sostegno dell'Amministrazione Comunale di Marcallo con Casone, ha l'obiettivo di riunire in un'unica occasione diverse eccellenze del commercio: dalla più alta artigianalità pasticcera alle infinite passioni che contraddistinguono il commercio ed il tessuto imprenditoriale locale.

All’appuntamento, che prenderà il via alle ore 10 di sabato 4 novembre e riprenderà, con orario continuato, dalle ore 10  alle ore 19 di domenica 5 novembre, saranno presenti, con stand dedicati, nei quali poter acquistare, degustare, visionare, prenotare o scegliere già i prossimi regali di Natale le seguenti realtà:

ERBORISTERIA CHICCHE DI SALUTE (Castano Primo), IL FIORE SOCIETA’ COOPERATIVA (Magenta), DOCTORBIKE STORE (Magenta), LA CASA DELLA PIZZA (Robecco sul Naviglio), VILLA PATRIZIA (Magnago), MARNATI CONFEZIONI REGALO ENOGASTRONOMICHE (S. Stefano Ticino), LA BUON GUSTAIA PASTICCERIA (Uboldo), L’ARTE DEL DOLCE PASTICCERIA (Corbetta), PASTICCERIA MOSCHELLA (Nerviano), TUTTO PER LA CASA (Castano Primo), LORENZA BAKERY (Inveruno).

Elenco anche QUI

L’evento cui abbiamo desiderato dare corpo - afferma il presidente dell'Associazione, Luigi Alemani - è un ulteriore e tangibile step del percorso intrapreso dalla nostra organizzazione finalizzato, sempre di più, a porre al centro delle nostre dinamiche, l’imprenditore e la sua impresa desiderando ricondurre lo stesso, agli occhi delle Istituzioni, del territorio, della clientela o potenziale tale, nel primario ruolo che gli spetta, quale fondamentale tassello per il mantenimento della vivibilità e attrattività delle nostre zone, dei nostri Comuni, anche quelli più piccoli e più in generale della nostra bella e importante area metropolitana”.

Quanto mi sento di indirizzare alle importante imprese partecipanti - sottolinea il direttore dell'Associazione Simone Ganzebi - è il mio più sentito grazie per la passione e impegno che, ancora una volta, ho avuto modo di verificare da parte di ciascun titolare a reale e tangibile dimostrazione di quanto debba caratterizzare il percorso di eccellenza e serietà utile a garantire alle imprese e, nell’occasione, alle eccellenze presenti in COMMERCIAMO, i primari ruoli nel tessuto commerciale”.

“La nostra Amministrazione ha immediatamente sostenuto il progetto presentatoci da Confcommercio – afferma l’assessore al Commercio di Marcallo con Casone, Oscar Zorzato – non solo per le pregevoli finalità che l’iniziativa condivide con il nostro Comune, ma soprattutto per dare corpo, insieme alla più importante Associazione di riferimento del territorio, ad un intervento che sia fortemente riconducibile alle progettualità e agli ambiti di sviluppo e promozione del territorio propri del Distretto di Interesse Diffuso (DID) del Commercio di cui questo Comune riveste l’importante compito di capofila. Ovviamente, per quanto abbiamo avuto modo di poter apprezzare in termini di cura e capacità organizzative, saremo ancora e con piacere a disposizione della Confcommercio territoriale per ogni futura manifestazione”.

Locandina Commerciamo Marcallo con Casone (4 e 5 Novembre DEF)_SITO

27/10/23