"Novità fiscali 2023": il 9 febbraio (ore 14) a Magenta in Confcommercio convegno gratuito rivolto a tutte le imprese del territorio

Magenta convegno 9 febbraio

Si svolge giovedì 9 febbraio, ore 14, nella sede dell'Associazione territoriale Confcommercio di via Volta, 62 – Magenta il convegno gratuito “Novità fiscali 2023. Legge di bilancio e le nuove disposizioni fiscali”  organizzato dalla Confcommercio di Magenta e Castano Primo in collaborazione con la Direzione dei Servizi tributari di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza e rivolto a tutte le imprese del territorio. Nel corso dell’evento si affronteranno alcune delle tematiche contenute nella legge di bilancio 2023 con le recenti nuove disposizioni fiscali contenute in provvedimenti quali le disposizioni assunte a contenimento del caro energia o i provvedimenti in adozione relativi a: flat tax incrementale per le imprese e professionisti, regime forfettario, stralcio delle cartelle esattoriali, definizione degli accertamenti e delle liti fiscali pendenti e ulteriori altri importanti interventi.

L’appuntamento è un’occasione imperdibile per poter acquisire non solo tutte quelle che sono le prospettive di natura tecnica collegate alle disposizioni in adozione ma anche, e soprattutto, un valido strumento per raccogliere suggerimenti, indicazioni e consigli per poter affrontare e gestire al meglio questi dispositivi ed obblighi all'interno delle aziende e, nello specifico, dell'ottimale gestione contabile e fiscale delle diverse realtà commerciali.

Al convegno interviene l'avvocato Giampaolo Foresi,  direttore dei Servizi Tributari di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza che illustrerà, anche attraverso case history, le seguenti tematiche:

• Regime forfettario e Flat Tax incrementale
  • Credito di imposta energia e gas
  • Modifica dei limiti per l'adozione della contabilità semplificata
  • Novità in materia di immobili
  • Altre novità in materia di imposte sui redditi
  • Novità in materia di IVA

Per adesioni o informazioni, contattare la segreteria dell’Associazione territoriale di Magenta: 02.9793174  m.magenta@unione.milano.it che è a disposizione per poter registrare la presenza del titolare, ma anche dei collaboratori eventualmente incaricati all'amministrazione di questi aspetti all'interno delle realtà commerciali più complesse.

27/01/23