• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram
Consultazione Archivi

News

In questa sezione del sito di Confcommercio Magenta e Castano Primo è possibile consultare le News afferenti le più recenti disposizioni normative assunte a livello Regionale e Locale di interesse delle imprese operanti nel territorio della Associazione nonchè relative alle molteplici iniziative ed attività realizzate dalla nostra Organizzazione.



CARTA DI ESERCIZIO
DISPOSIZIONI REGIONE LOMBARDIA
15 Gennaio 2015

Regione Lombardia ha accolto le richieste di FIVA Lombardia e di Confcommercio Lombardia restituendo certezza sui termini e sulle sanzioni per il mancato rinnovo della CARTA DI ESERCIZIO. Pertanto, a partire dal 15 Gennaio è prevista una sanzione amministrativa che varia da Euro 500,00 a Euro 3000,00 e la confisca di attrezzature e della merce in caso di mancato aggiornamento della CARTA DI ESERCIZIO entro 90 giorni dalla modifica dei dati in essa contenuti.

L'ha stabilito la Legge Regionale n.35/2014 aggiungendo al comma 7 dell'articolo 27 della Legge Regionale n.6/2010 il periodo sopra esplicitato.


NUOVA NORMATIVA ALLERGENI
DISPOSIZIONI UE
13 Dicembre 2014

Il 13 Dicembre 2014 è entrato in vigore il Regolamento UE n.1169 del 2011 che prevede obblighi in materia di evidenziazione degli allergeni allo scopo di garantire una più completa e precisa informazione dei consumatori sulle caratteristiche dei prodotti. L'esercente, pertanto, ha la responsabilità di fornire, per ciascun prodotto posto in vendita, l'indicazione precisa e veritiera degli ingredienti.