• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram
Consultazione Archivi

Progetti e Iniziative

La sezione "Progetti e Iniziative" raccoglie le molteplici attività che Confcommercio Magenta e Castano Primo realizza, in favore ed a tutela delle realtà imprenditoriali Associate opernati sul proprio territorio di competenza. Tali progettualità vedono, anche, diversi casi, la compartecipazione delle Autorità Locali quali Comuni, A.T.S., Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato (C.C.I.A.A.).


 

AMOCastano | Fai acquisti sottocasa

Desiderando proseguire il fattivo percorso di collaborazione intrapreso con la locale Amministrazione Comunale di Castano, la nostra Confcommercio Magenta e Castano Primo ha inteso investire nel restyling del LOGO AMO CASTANO rendendolo affine a quelli che sono i canoni grafici in costante evoluzione e garantire alle imprese, che hanno già aderito al progetto sino ad oggi ed a tutte quelle che desidereranno partecipare, strumenti di valorizzazione della propria attività in costante evoluzione e miglioramento.
 Le finalità e gli obiettivi della iniziativa permangono e si arrichiscono intendendo dare corpo ad una vera e propria rete commerciale di imprese che strutturi ed identifichi Castano Primo quale vera e propria OPPORTUNITA' DI ACQUISTI E SHOPPING SOTTO CASA, perchè l'esercizio di vicinato, i piccoli negozi, le molteplici piccole o piccolissime attiivtà sono un tesoro che CONFCOMMERCIO INTENDE VALORIZZARE E TUTELARE dato che, quotidianamente, contribuiscono a rendere vivo un Comune.

CERCA IL LOGO AMOCASTANO 2018
FAI ACQUISTI SOTTO CASA
MANTIENI VIVO E RENDI SEMPRE PIU' BELLO IL TUO COMUNE !

Leggi la 
Comunicazione che abbiamo inviato alle Imprese
  

 


 

 

PIZZA IN "CASA" | L'Evento organizzato da Confcommercio Magenta e Castano Primo

Casa Giacobbe, a Magenta, divenuta la vera e propria "Casa di Confcommercio" per l'organizzazione dei suoi più importanti Eventi, da Venerdì 28 Aprile a Domenica 30 Aprile, ospiterà la Prima Edizione di "Pizza in Casa", il primo grande evento dedicato alla pizza organizzato dalla nostra Associazione Confcommercio in collaborazione con il Campione del Mondo Pizza, Pasquale Moro, le pizzerie Associate di Magenta, MADREPERLAL'INCONTRO e DA MAMMATO ed il Comune di Magenta che, da subito, ha reputato attribuire il proprio patrocinio alla manifestazione. L'appuntamento è finalizzato a valorizzare e rendere, sempre di più, tangibile, l'eccellenza che contraddistingue il "fare" che, quotidianamente, vede gli Imprenditori del Settore impegnati a garantire, in maniera costantemente crescente, qualità ed attenzione alla loro clientela e che, per la prima volta, hanno dismesso le divise di concorrenti per unire le loro forze, competenze e capacità, per dare vita ad un appuntamento davvero imperdibile.

Riconoscere l'altissimo livello del comparto agroalimentare italiano, le tradizioni che accompagnano la realizzazione di un prodotto tipico del nostro Paese, capace di trasformare in un linguaggio universale unico le materie prime che lo compongono, sono i cardini attorno ai quali si è inteso garantire a questa che è una versa e propria esperienza culinaria per tutti quei visitatori che in occasione dell'Evento intenderanno accorrere nella prestigiosa location di Casa Giacobbe, sita in Via IV Giugno a Magenta (MI).

La direzione "artistica" dell'evento è affidata a Pasquale Moro, titolare della Casa della Pizza di Robecco, Campione del Mondo Pizza in pala nel 2016 che collaborerà con le pizzerie partecipanti che, nel corso della manifestazione, organizzeranno, anche, presso le loro attività, un vero e proprio "Fuori Salone della Pizza in Casa". Presso MADREPERLA (Via Donatori di Sangue n.32, Magenta - 02.97290633), DA MAMMATO (Via Padana Est n.10, Magenta - 02.97297631) e L'INCONTRO (Via dello Stadio n.62/63, Magenta - 02.97295476) si potranno degustare pizze uniche eccezionalmente realizzate in occasione di questo appuntamento.

L'evento avrà, anche, una valenza didattica e culturale. Venerdì 28 Aprile, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, gli alunni delle Scuole di Magenta parteciperanno ad una lezione del Maestro Moro su panificazione e lievitazione. Sabato e Domenica, invece, ci saranno due laboratori ad ingresso gratuito (previa prenotazione presso gli Uffici di Confcommercio Magenta e Castano Primo - 02.9793174 | m.magenta@unione.milano.it) riservati, appositamente, alle famiglie per illustrare tutti i segreti della panificazione e le regole per riconoscere una buona Pizza.

Per avere maggiori e più dettagliate informazioni è sufficiente cliccare sui seguenti link dove è possibile visionare il PROGRAMMA completo dell'importante evento nonchè il video della CONFERENZA STAMPA di presentazione tenutasi presso la prestigiosa Casa Giacobbe in Magenta, sede di "Pizza in Casa":

Partners della Manifestazione Pro.Loco MagentaMagenta Nostra e Ticino Notizie che, da subito, si sono resi fattivamente indispensabili per il conseguimento del migliore risultato possibile.

RASSEGNA STAMPA SULL'EVENTO





LA MILANO CHE CONVIENE

  www.lamilanocheconviene.it

  www.alberghilamilanocheconviene.it


Una rete di 19 Comuni dell'area metropolitana di Milano uniti per rendere più attrattivo il territorio e creare un sistema di ospitalità capace di funzionare non solo nel corso della manifestazione EXPO ma anche successivamente alla stessa, funzionando da volano per il turismo locale. Con questo obiettivonasce il progetto "La Milano che Conviene" progetto che, nella sua conferenza di lancio, il Sindaco di Milano ha indicato come "uno dei primi atti concreti della Città Metropolitana milanese che punta a rendere ancora più attrattiva la grande Milano" offrendo ai turisti che arriveranno durante e dopo EXPO percorsi e strutture che coinvolgano tutto il territorio in grado, quindi, di rilanciare la Città Metropolitana.

L'iniziativa, che vede tra i partners sostenitori, accanto a Unione Confcommercio Associazione di Legnano, Confartigianato Alto Milanese, Confindustria Alto Milanese, la nostra Confcommercio Magenta e Castano Primo, è un vero e proprio contenitore di progetti che nasce da soggetti diversi ell'Alto Milanese, per fare marketing territoriale e attrarre visitatori attraverso itinerari, mobilità sostenibile, manifestazioni sportive e culturali. Come ha avuto modo di sottolineare anche il Presidente di Confcommercio, Carlo Sangalli, "al centro c'è la creazione di una rete di imprese tra 15 alberghi dell'Alto Milanese. Da anni Confcommercio insiste sull'importanza di fare rete per combattere la crisi e rilanciare la crescita e adesso il contratto di rete è uno strumento giuridico a disposizione delle imprese. Questa rete ha ed avrà un effetto contagioso positivo collegandosi con quella delle istituzioni del territorio che hanno siglato un accordo di partnenariato" a cui partecipano 19 Comuni dell'Alto Milanese, associazioni di categoria, imprese e, appunto, Confcommercio, "per favorire il turismo e la promozione territoriale".


Martedì 21 Luglio 2015, presso la Sede della Confcommercio di Legnano, si è tenuta una ulteriore conferenza finalizzata alla presentazione degli ulteriori aggiornamenti tecnici e sviluppi progettuali che hanno interessato e che riguarderanno il Progetto. All'importante incontro hanno partecipato il Presidente della Rete di Imprese, Taillander, il Referente del Progetto per l'Associazione Confcommercio di Legnano, Poli, il Presidente APAM (Associazione Albergatori Confcommercio", Naro, nonchè il Vice-Presidente Confcommercio, Panigo, il Presidente della Associazione Confcommercio di Legnano, Ferrè ed il Presidente di Confcommercio Magenta e Castano Primo, Alemani, i quali hanno sottolineato e richiamato l'importanza che il progetto "La Milano che Conviene" riveste non solo per le realtà imprenditoriali, con particolare riguardo alle strutture alberghiere, che hanno deciso di aderirvi ma per l'intero territorio essendo, il progetto, una vera e propria leva di geo-marketing  capace di attirare potenziale clientela verso il tessuto commerciale locale valorizzando, di conseguenza, le potenzialità dello stesso, le peculiarità, in termini di professionalità e qualità, che è in grado di manifestare e che lo caratterizzano da sempre. Gli interventi registrati, inoltre, non hanno mancato di sottolineare l'enorme attenzione che Confcommercio indirizza a "La Milano che Conviene", attenzione che, come verificato sino ad oggi, si traduce in fattiva disponibilità e professionale assistenza, utili a garantire, al progetto medesimo, la più ampia efficacia ed il più concreto sviluppo, utile a sostenere, come detto, non solo le realtà commerciali, siano esse associate o meno, ma l'intero territorio nel quale l'iniziativa produrrà i suoi positivi effetti, che rivestono una ancora più particolare importanza se calati nella particolare situazione economica che sta gravando sui diversi comparti di business.


  

FESTA DEL COMMERCIO DI MAGENTA    XXIII EDIZIONE 

Con l'intento di garantire la massima visibilità delle realtà commerciali associate Confcommercio Magenta e Castano Primo, in stretta collaborazione con le locali Amministrazioni Comunali presenti nel proprio bacino di rappresentanza, organizza eventi e manifestazioni finalizzate, da un lato, a coinvolgere le molteplici imprese interessate e, dall'altro, incrementare, ove possibile, le potenzialità attrattive del territorio migliorandone le funzionalità utili all'avvicinamento ed interessamento della cittadinanza e, in questo senso, della abituale e potenziale clientela. Con queste caratteristiche si svilupperà, anche quest'anno, la Festa del Commercio della Città di Magenta, giunta alla XXIII Edizione. Appuntamento ormai consolidato che registra, costantemente, un notevole successo in termini di affluenza. L'importante manifestazione si terrà Domenica 4 Ottore 2015.

Con la propria Struttura l'Associazione è, inoltre, in grado di offrire la più ampia assistenza alle imprese interessate a questo evento e, parimenti, a manifestazioni similari, garantendo l'attività di relazione e contatto con l'Amministrazione Comunale utile ad ottenere, con carattere di priorità, le necessarie concessioni autorizzatorie per l'occupazione del suolo pubblico con gli stand espositivi o le iniziative che gli imprenditori associati desidereranno attuare.

A completamento dell'informativa, invitiamo tutti coloro che fossero interessati a consultare l'apposita Circolare () che in data 30 Luglio 2015 è stata inviata a tutte le realtà commerciali associate interessate.

Per qualsiasi ulteriore informazione (Contatti):

Confcommercio Magenta e Castano Primo

  02.97298074 | 02.9793174
  02..97291033
  m.magenta@unione.milano.it
  



CODICE DI AUTOREGOLAMENTAZIONE PER I PUBBLICI ESERCIZI

In data Mercoledì 23 Luglio 2014Confcommercio Magenta e Castano Primo, insieme alla Amministrazione Comunale di Magenta ed all'A.S.L. Milano 1, ha dato avvio al Progetto "Codice di Autoregolamentazione per le attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande contro l'abuso del consumo di bevande alcoliche" per il quale è stato sottoscritto un apposito Protocollo che, oltre a raccogliere le finalità dell'iniziativa definisce, nello specifico, gli atteggiamenti ed i comportamenti virtuosi che gli Imprenditori del Settore interessato saranno chiamati a porre in essere a benfecio della clientela, con particolare attenzione alle generazioni più giovani di avventori.