• Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Instagram
Consultazione Archivi

Pizza in "Casa"

Pizza in "Casa"

PIZZA IN "CASA" | L'Evento organizzato da Confcommercio Magenta e Castano Primo

Casa Giacobbe, a Magenta, divenuta la vera e propria "Casa di Confcommercio" per l'organizzazione dei suoi più importanti Eventi, da Venerdì 28 Aprile a Domenica 30 Aprile, ospiterà la Prima Edizione di "Pizza in Casa", il primo grande evento dedicato alla pizza organizzato dalla nostra Associazione Confcommercio in collaborazione con il Campione del Mondo Pizza, Pasquale Moro, le pizzerie Associate di Magenta, MADREPERLA, L'INCONTRO e DA MAMMATO ed il Comune di Magenta che, da subito, ha reputato attribuire il proprio patrocinio alla manifestazione. L'appuntamento è finalizzato a valorizzare e rendere, sempre di più, tangibile, l'eccellenza che contraddistingue il "fare" che, quotidianamente, vede gli Imprenditori del Settore impegnati a garantire, in maniera costantemente crescente, qualità ed attenzione alla loro clientela e che, per la prima volta, hanno dismesso le divise di concorrenti per unire le loro forze, competenze e capacità, per dare vita ad un appuntamento davvero imperdibile.

Riconoscere l'altissimo livello del comparto agroalimentare italiano, le tradizioni che accompagnano la realizzazione di un prodotto tipico del nostro Paese, capace di trasformare in un linguaggio universale unico le materie prime che lo compongono, sono i cardini attorno ai quali si è inteso garantire a questa che è una versa e propria esperienza culinaria per tutti quei visitatori che in occasione dell'Evento intenderanno accorrere nella prestigiosa location di Casa Giacobbe, sita in Via IV Giugno a Magenta (MI).

La direzione "artistica" dell'evento è affidata a Pasquale Moro, titolare della Casa della Pizza di Robecco, Campione del Mondo Pizza in pala nel 2016 che collaborerà con le pizzerie partecipanti che, nel corso della manifestazione, organizzeranno, anche, presso le loro attività, un vero e proprio "Fuori Salone della Pizza in Casa". Presso MADREPERLA (Via Donatori di Sangue n.32, Magenta - 02.97290633), DA MAMMATO (Via Padana Est n.10, Magenta - 02.97297631) e L'INCONTRO (Via dello Stadio n.62/63, Magenta - 02.97295476) si potranno degustare pizze uniche eccezionalmente realizzate in occasione di questo appuntamento.

L'evento avrà, anche, una valenza didattica e culturale. Venerdì 28 Aprile, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, gli alunni delle Scuole di Magenta parteciperanno ad una lezione del Maestro Moro su panificazione e lievitazione. Sabato e Domenica, invece, ci saranno due laboratori ad ingresso gratuito (previa prenotazione presso gli Uffici di Confcommercio Magenta e Castano Primo - 02.9793174 | m.magenta@unione.milano.it) riservati, appositamente, alle famiglie per illustrare tutti i segreti della panificazione e le regole per riconoscere una buona Pizza.

Per avere maggiori e più dettagliate informazioni è sufficiente cliccare sui seguenti link dove è possibile visionare il PROGRAMMA completo dell'importante evento nonchè il video della CONFERENZA STAMPA di presentazione tenutasi presso la prestigiosa Casa Giacobbe in Magenta, sede di "Pizza in Casa":

Partners della Manifestazione Pro.Loco Magenta, Magenta Nostra e Ticino Notizie che, da subito, si sono resi fattivamente indispensabili per il conseguimento del migliore risultato possibile.

RASSEGNA STAMPA SULL'EVENTO