Festa del Commercio 2018

FESTA DEL COMMERCIO | XXVI Edizione

Magenta, Domenica 7 Ottobre 2018

Domenica 7 ottobre
, con la collaborazione delle attività commerciali di Magenta ed il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale della Città, a Magenta è stata organizzata un importante evento, una vera e propria Festa, dedicata a tutti coloro che intenderanno vivere, in maniera diversa ed originale quanto gli esercizi commerciali, con la loro consueta e proverbiale attenzione e qualità sono soliti garantire. I visitatori, i clienti abituali, quelli che lo diverranno, date le eccellenze presenti sul territorio di Magenta, le famiglie e, non ultimo, i Cittadini del Comune possono approfittare di particolari occasioni e proposte facendo, così, shopping, in una cornice di colori dedicata alla stagione autunnale.

La XXVI edizione della tradizionale e consolidata manifestazione, che come sempre sotituisce sicuro richiamo per il territorio e per il pubblico che, come sempre, affolla in questa occasione le vie cittadine è incentrata sulla stagione autunnale. Pertanto, le Vie, le Piazze di Magenta e le attività commerciali in esse presenti si focalizzano sui “tesori ed i colori” che la stagione è in grado di offrire. Le Vie e Piazze di Magenta si distinguono come segue:

• Via IV Giugno | Via delle Nocciole
  • Via Sanchioli | Via delle Conserve autunnali
  • Via Pretorio | Via delle Castagne
  • Via Roma | Via dell’Uva
  • Via Mazzini | Via dei Funghi
  • Via Garibaldi / Via Crivelli / Via Melzi | Via delle Zucche
  • Via Milano | Via delle Pannocchie
  • Via Volta | Via dei Colori dell’Autunno

Inoltre, la Piazza Formenti è la location nella quale il neonato Comitato Agricolo Magentino ha progettato iniziative, proposte, eventi, banchi espositivi, garantendo, in questi termini, la possibilità di vivere, nel migliore dei modi, l'importente Festa, sia ai Bambini sia ai più grandi e sia a tutte le famiglie.

Anche per questa edizione, attraverso il fondamentale apporto economico di 10 aziende associate sponsor si sono realizzati 4 maxi cartelloni pubblicitari, nei punti strategici e di forte visibilità in Magenta mentre, invece, è ormai consolidata la collaborazione e partnership con Radio Magenta, da tempo ormai fattivo sostegno nella riuscita di questa manifestazione che ha realizzato lo spot promozionale dell'evento trasmesso, pressochè quotidianamente, sulle frequenze della emittente che, di seguito, è possibile ascoltare.

In questo particolare gioioso contesto pregno di Attrazioni in varie location in tutta la Città, Banchetti espositivi, Animazione, Mostre, che hanno dato corpo ad una vera e propria cornice di colori impreziosita dalle vetrine delle attività commerciale partecipanti, che sono state pensate e realizzate sui temi scelti per ogni Via e Piazza dalla Delegazione della nostra CONFCOMMERCIO, la nostra Organizzazione, a supporto della ottimale riuscita dell'evento, grazie alla attenzione costante di CONFCOMMERCIO MILANO, MONZA E BRIANZA, LODI, ha garantito la copertura integrale dei costi organizzativi e dei diritti collegati alle numerose occupazioni di suolo ed aree pubbliche oltre che dei diritti collegati ai diversi intrattenimenti musicali che, insieme al Copo Musicale della Banda S. Cecilia di Pontevecchio (Frazione di Magenta) fanno da colonna sonora alla Festa del Commercio.

Grazie, quindi, alla Delegazione CONFCOMMERCIO di Magenta ed alla SEGRETERIA DELLA ASSOCIAZIONE per l’impegno profuso ed a tutti i commercianti che hanno ideato e reso possibile l’intero programma della giornata oltre, naturalmente, alle aziende sponsor che hanno sostenuto economicamente la campagna pubblicitaria.

Di seguito il materiale che è stato predisposto dalla nostra Associazione a Supporto delle Attività Commerciali partecipanti e quanto i preziosi partners dell'Evento hanno realizzato a valorizzazione della Festa:

Inoltre, per fornire un quadro completo, la rassegna stampa degli articoli che le testate giornalistiche locali hanno dedicato all'iniziativa della nostra CONFCOMMERCIO MAGENTA E CASTANO PRIMO:

Infine, a sostegno dell'Evento e delle attività partecipanti abbiamo realizzato un EVENTO su Facebook: